Ricerca annunci per codice

Elettrodomestici: le nuove tendenze puntano sul colore

2 ottobre 2017
Insert alt text here

Creattiva Design consiglia:

L’uso differenziato del colore utilizzato sia nelle pareti, sia negli elementi d'arredo, può creare sorprendenti effetti ottici capaci di riproporzionare gli spazi dal punto di vista della percezione visiva.

Giocare sui contrasti o su altre varie opportunità, sia nei dipinti che nella tipologia degli arredi, potrà offrire risultati sorprendenti al momento della loro realizzazione.

Su questo, un parere esperto potrà proporre specifiche soluzioni a quel tipo di clienti che cercano maggiori attenzioni ai particolari, al benessere ed alla sensazione gradevole dell’accoglienza che genera emozioni positive.


Al giorno d’oggi la parola d’ordine, nell’ambito abitativo pare essere “colore”!

Il valore del colore nell'ambito dell'arredamento contemporaneo, non ha più solo un senso puramente estetico, ma una valenza comunicativa e terapeutica; e nel caso degli elettrodomestici risulta essere un fattore fondamentale durante le valutazioni d'acquisto.

Non si parla più di stili di arredamento, perchè essi non sono piu così definiti, ma le nuove tendenze ci dicono di mescolarli secondo i nostri gusti mantenendo pur sempre un filo conduttore comune che può essere appunto il colore.
Le possibilità di dare libero sfogo alla propria “fantasia cromatica” sono diventate veramente molte; diverse infatti sono le aziende produttrici che propongono prodotti di diversi colori, spronate proprio dal successo riscontrato da parte della clientela.

I colori e gli abbinamenti sono infiniti e -finalmente- comprendono anche quegli accessori fino a poco tempo fa inimmaginabili in altre tinte, come i piani cottura, i forni e le lavatrici.
Le aziende più attente a questi cambiamenti di tendenze aprono così la strada ad un’infinità di possibili accostamenti e abbinamenti tra arredi ed elettrodomestici colorati, sempre con un occhio alla funzionalità e ai bassi consumi.

E se ancora siete indecisi sul colore dominante, l’ultima frontiera sono gli elettrodomestici che possono cambiare colore. Il designer Karim Rashid, ha progettato per Gorenje “The touch of Light” (in foto), un'innovativa collezione di elettrodomestici dall’aspetto futuristico e metropolitano. Fulcro del progetto è la maniglia, che grazie alla fascia di luci LED dal colore personalizzabile, si illumina con colori diversi consumando, grazie alla tecnologia LED, quanto il led di standby del vostro televisore.

Tra i nuovi elettrodomestici in voga troviamo sicuramente le friggitrici ad aria per friggere senza olio. Potete approfondire qui: https://friggitriceadaria.online/